Nel 2000 apro la mia Partita Iva! Decido di occuparmi di Consulenza in un settore che, per i più, è complesso, macchinoso e, diciamolo, anche un po’ antipatico: la materia delle Accise!!! Come si sceglie di diventare consulente in un settore così ostico? Per quanto mi riguarda è stato semplice: ho seguito l’esempio di mio padre. Lui ha dedicato la sua vita, da Direttore dell’Agenzia delle Dogane, a questo mondo e tutto quello che ho imparato lo devo a Lui. Ma non mi ha insegnato solo quello che il Testo unico delle Accise prescrive; mi ha insegnato un’etica, un metodo di lavoro e l’impegno nel mettere sempre il cliente al primo posto.
CHI SONO
Mi rivolgo a tutte le Imprese, piccole, medie e grandi che, a vari livelli, hanno rapporti con l'Agenzia delle Dogane.
L'esperienza maturata in tanti anni "sul campo", mi consente di garantire alle Aziende l'accesso alle molteplici agevolazione previste e la migliore assistenza ai tanti obblighi che la normativa prevede che, quindi, non sono un problema, ma un'opportunità.
La certezza del raggiungimento degli obiettivi, la massima trasparenza verso il Cliente sempre consapevole ed informato; servizi personalizzati per soddisfare tutte le esigenze; non da ultimo, compensi ragionevoli:
questi sono i miei obiettivi.
Simone Prata
MISSION