I beneficiari sono:

Tutte le Aziende che effettuano attività di trasporto merci in conto proprio o in conto terzi  con automezzi di massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate;

- Enti pubblici ed imprese pubbliche locali esercenti l’attività di trasporto;

- Imprese esercenti servizi di competenza statale, regionale e locale;

- Enti pubblici e imprese esercenti trasporti a fune in servizio pubblico per trasporto di persone.

La PS Consulting di Simone Prata, attraverso la sua esperienza, accompagna l'Azienda in tutte le fasi necessarie all'ottenimento del rimborso: la raccolta dei dati, la redazione e la presentazione delle istanze con cadenza trimestrale, la cura dei rapporti con l'Agenzia delle Dogane competente.

 

L'accesso all'agevolazione non necessita dell'installazione di alcuna strumentazione e si ottiene decorsi 60 giorni dalla presentazione dell'istanza (per effetto del formarsi del silenzio assenso) o tramite emissione di provvedimento espresso dell'Ufficio delle Dogane.

La PS Consulting di Simone Prata, assisterà l'Azienda senza nessun costo iniziale e del tutto gratuitamente fino all'ottenimento del rimborso . Solo il tale momento percepirà i compensi stabiliti.

La defiscalizzazione del gasolio per autotrasporto è disciplinata dal DPR 277/2000, e rappresenta una grande opportunità per le Aziende beneficiarie.

Consiste nel recupero degli incrementi dell'aliquota di accisa sul gasolio   per autotrazione, per un  importo attualmente pari a circa € 0,21 per litri di gasolio consumato. il recupero avviene mediante rimborso in denaro o compensazione con modello F24.

 

L'agevolazione è retroattiva e può essere richiesta fino ai 2 anni precedenti.

Cos'è
A chi è rivolta
Come si ottiene
Agevolazione autotrasporto merci - "CARBON TAX"